mercoledì 11 aprile 2007

Un semplice punto di vista - 1

Signori, io sono stanco del mio personale punto di vista. Non ne posso più. Non mi sopporto più. Non riesco più a tollerare di vedere il mondo nient’altro che attraverso questo paio d'occhi. Non riesco a sopportare il fatto che per tutta la mia esistenza sarò legato solo ed esclusivamente al mio fottutissimo e limitatissimo orizzonte. Per quanto provi a mettermi nei panni di qualcun altro per cercare di comprendere come gli altri pensano e sentano, non faccio per l’appunto che mettermi letteralmente nei panni dell’altro, ma chi pensa, in fondo, anche se sotto mentite spoglie, sono sempre io. Io ovunque, io sempre, ogni maledetto istante della vita! È una condanna, una prigione da cui è impossibile evadere! Perché, all’occorrenza, non è possibile essere un’altra persona? Quanto mi sarebbe di conforto! Abbandonare per un po’ tutta la mia strumentazione per provare quella di un altro…

Nessun commento: